D.A.V. SOGGETTO SPECIALIZZATO S.R.L.

Ai sensi del primo comma dell’articolo 107 della Legge Fallimentare il curatore del fallimento o il commissario liquidatore (nel concordato preventivo) vendono “tramite procedure competitive anche avvalendosi di soggetti specializzati, sulla base di stime effettuate, salvo il caso di beni di modesto valore, da parte di operatori esperti, assicurando, con adeguate forme di pubblicità, la massima informazione e partecipazione degli interessati”.

per svolgere tale attività abbiamo costituito la società a responsablità limitata

"D.A.V. Soggetto Specializzato S.r.l."

con sede a Rimini (RN), Via Gambalunga n. 28, scala A, primo piano, capitale sociale Euro 10.000,00 interamente versato, iscritta al Registro delle Imprese della Romagna, Forlì-Cesena e Rimini con Codice Fiscale e Partita IVA 04414990400 – REA: RN - 409849 

MAIL: dav.soggettospecializzato@gmail.com

PEC: dav.soggettospecializzato@legalmail.it

La D.A.V. offre una assistenza completa ai Curatori e Commissari svolgendo la propria attività in tutta Italia, appoggiandosi alla struttura di primari studi notarili in modo da avere sempre un diretto contatto con il territorio in cui è radicata la procedura concorsuale.

 

- LA SCELTA DEL SOGGETTO SPECIALIZZATO

Non essendo stato emanato il Regolamento previsto dall’ultimo comma dell'articolo 107 LF, il ruolo ed i requisiti dei Soggetti Specializzati non si evincono da alcuna norma.

Attualmente coloro che offrono i servizi del Soggetto Specializzato sono da un lato dei professionisti (generalmente notai) dall’altro le stesse Società di Gestione delle Vendite Telematiche: ma non tutti i Soggetti che si definiscono "Specializzati" offrono i medesimi servizi con la medesima competenza.

Al fine di agevolare i curatori nella scelta è stata predisposta una PRESENTAZIONE in cui sono stati descritti i servizi, i costi ed è stato effettuato un confronto con i compensi richiesti da altre società che si propongono come Soggetti Specializzati.